Fondamenti di 5 Leggi Biologiche…in musica!

 

 

In questo video, composto e realizzato dal maestro Gian Matteo Rocchi possiamo cogliere alcuni elementi essenziali del processo bifasico godendo della visione e dell’ascolto…

 

All’inizio…una musica armoniosa

Ascolto la musica armoniosa…
Rispecchia il mio stato di normotonia, perciò di equilibrio, di salute.
Questo equilibrio viene spezzato da un evento acuto inaspettato, lo shock biologico, lo shock emozionale!
Ora sento che la musica diventa più concitata, con toni più acuti: entro in simpaticotonia permanente.
Son toccato a livello emozionale, sono in fase attiva, con un’emozione che mi accompagna in questa fase del processo. A livello organico uno o più tessuti stanno dando una risposta finalizzata alla sopravvivenza.
Giunge quindi un cambio repentino di musica che diventa improvvisamente più grave, più calma, più lenta… e in quel momento scivolo nella vagotonia. In quella fase, la fase vagotonica A, il seguito dello scioglimento emozionale…
È stato un cambio di percezione a far sciogliere la tensione emotiva, e in fase vagotonica A ho infiammazione e sintomatologie correlate al tessuto implicato.
La fase di riparazione va avanti.
La grande svolta arriva con la simpaticotonia acuta: un breve ma intenso ritorno alla simpaticotonia che permette ai tessuti di sgonfiare gli edemi accumulati e di passare alla fase conclusiva del processo, quella cicatriziale, che mi riporta in uno stato di normotonia, seppur con qualche cicatrice…

it_ITItalian
Scroll to Top